Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:LIVORNO21°24°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti

Lavoro sabato 21 maggio 2016 ore 13:00

Trattativa Elia, passi avanti e posizioni distanti

Il tavolo di trattativa si è tenuto con la cooperativa Man Hand Work che si è aggiudicata l'appalto Elia Ambrosetti della movimentazione auto.



LIVORNO — Si è aperta la trattativa tra Filt CGIL, Fit CISL e la cooperativa Man Hand Work a cui la Elia Ambrosetti ha affidato l’appalto della movimentazione delle auto nel sito produttivo di Livorno: si registrano passi avanti, ma le posizioni sono ancora distanti.

“Alcuni spiragli rispetto ai tavoli istituzionali sono stati oggi registrati – illustrano Filt e Fit – ma ancora siamo lontani da una soluzione condivisibile”.

La trattativa è ancora aperta, perciò i rappresentanti sindacali non entrano nel merito dei dettagli che potrebbero far precipitare il tavolo, aggiornato al 30 maggio.

Resta aperta, invece, la partita con Elia a causa della procedura di licenziamento collettivo, avviata prima che fosse raggiunto per i lavoratori un accordo sindacale che li tutelasse, rispetto al passaggio con la nuova azienda “Valuteremo la comunicazione di Elia – puntualizzano i sindacati – analizzandone i profili di legittimità, senza, quindi, escluderne l’impugnazione”.

"Se una distensione con la cooperativa Man Hand Work resta possibile - dicono ancora i sindacato - è molto meno probabile che le corrette relazioni sindacali con Elia Ambrosetti si ristabiliscano a breve, a causa dei licenziamenti avvenuti senza un calo di lavoro che li giustificasse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È la prima volta in Toscana di un intertento di questo tipo in un ospedale non dotato di cardiochirurgia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità