Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:LIVORNO13°24°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 26 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le calciatrici del carcere di Rebibbia: «Giocare ci dà la vita»
Le calciatrici del carcere di Rebibbia: «Giocare ci dà la vita»

Cronaca mercoledì 08 gennaio 2025 ore 12:12

Trovato con 7 dosi di cocaina, arrestato

È questo il risultato di uno dei controlli intensificati nelle aree più sensibile della città da parte dei carabinieri



LIVORNO — I carabinieri della Stazione di Ardenza, durante un’attività di polizia giudiziaria, hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 27 anni di origini nordafricane per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Come spiegano i carabinieri in una nota, i militari hanno concentrato il monitoraggio anche sulle aree periferiche, in particolare quelle del quartiere La Leccia e relative zone attigue, dove la dubbia attività di alcune persone, spesso di origini straniere, consistente in frequenti e furtivi incontri con persone apparentemente di passaggio, ha destato i loro  sospetti che in tale ambito hanno concentrato mirati approfondimenti.

Il servizio di polizia giudiziaria, condotto anche mediante osservazioni  pedinamenti e controlli, ha portato all’attenzione dei carabinieri il 27enne che, alla vista della pattuglia, ha tentato di gettare ben 7 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 4 grammi, subito sequestrata. 

Da una successiva perquisizione personale sono stati trovato altri 3 grammi di hashish e un bilancino, oltre alla somma contante di 70 euro in banconote di piccolo taglio, riconducibili all’attività di spaccio di stupefacenti da parte del 27enne.

Tutto quanto trovato è stato sottoposto a sequestro e l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini spaccio di stupefacenti.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria labronica competente è stato condotto presso la locale casa circondariale in attesa del giudizio per direttissima, al termine del quale l’arresto è stato convalidato e per l’uomo è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
La linea di Moby fra Livorno e Bastia sarà attiva fino al 19 Ottobre. Ecco le novità sulla Moby Orli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità