Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca sabato 19 novembre 2016 ore 08:56

Ragazzo trovato con un tablet e una Sim rubata

Il 28enne, che ha già precedenti penali, è stato denunciato dalla guardia di finanza e segnalato all'agenzia delle entrate e all'ufficio immigrazione



LIVORNO — Ha inserito una Sim rubata in un tablet Lenovo di dubbia provenienza, ma è stato scoperto e denunciato per ricettazione. Protagonista della vicenda, un 28enne di origini straniere con precedenti penali per furto e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, che non è stato in grado di riferire in ordine alla provenienza degli accessori tecnologici in suo possesso.

Sono, quindi, iniziati subito i controlli delle fiamme gialle, che sono riuscite a risalire all’intestatario della Sim, un trentenne livornese. Sentito dai militari, il legittimo proprietario ha raccontatodi aver subìto, qualche giorno prima, in un locale di Livorno, il furto di un cellulare Samsung Galaxy che, all’interno, recava la scheda poi rinvenuta dai Baschi Verdi. Nulla da fare per il cellulare del giovane, che ha comunque ringraziato i militari per aver rinvenuto la Sim, contenente dati personali sensibili.

Il 28enne è stato, quindi, denunciato per ricettazione con riferimento alla scheda rubata e segnalato per incauto acquisto con riguardo al tabletsu cui le fimme gialle nutrono dubbi circa la lecita provenienza, seppur al momento non risulti oggetto di una denuncia per furto. Il giovane avrebbe detto di aver acquistato l'apparecchio da un soggetto di apparente nazionalità tunisina incontrato per caso in piazza Grande che gli avrebbe venduto il tablet per poche decine di euro (circa 45 euro). L’apparecchio, che è stato sequestrato, è custodito negli uffici della guardia di finanza, nell’eventualità che, nel frattempo, l’eventuale legittimo proprietario si faccia avanti per rivendicarne la proprietà.

L’auspicio, in linea generale, è che chiunque subisca un furto ne faccia sempre denuncia alle competenti Autorità.

Da ulteriori accertamenti, è emerso che il 28enne è formalmente titolare di un’attività di commercio ambulante, risultata in realtà inattiva, per la quale ha omesso la presentazione delle dichiarazioni dei redditi negli ultimi due anni. Non disponendo di altre fonti di reddito, sono state, quindi, prontamente informate l’Agenzia delle entrate, per la cancellazione d’ufficio della partita Iva e la questura per il riesame del permesso di soggiorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità