Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°19°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 16 marzo 2024 ore 12:34

Truffe, i carabinieri a fianco degli anziani

Proseguono gli incontri informativi dei carabinieri per aiutare le persone a difendersi dalle truffe più diffuse



LIVORNO — L’Arma dei Carabinieri dedica, su scala nazionale, una particolare attenzione al fenomeno delle truffe, in particolar modo a quelle nei confronti degli anziani. In tale quadro, il Comando Provinciale Carabinieri di Livorno ha avviato da tempo una fitta campagna informativa per diffondere la conoscenza del fenomeno e fornire utili e pratiche indicazioni per evitare di cadere vittime di questo odioso reato. 

L’ultimo incontro, in ordine di tempo, si è tenuto presso la sede della SVS di Livorno a cui hanno partecipato gli iscritti e i volontari dell’associazione, nel corso del quale il Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno ha fornito ai circa 30 intervenuti preziosi suggerimenti di autotutela per le fasce cd. deboli della popolazione. 

A margine dell’evento i carabinieri hanno inoltre distribuito delle brochure informative realizzate dal Comando Provinciale, molto utili come pratici consigli cui fare prontamente riferimento oltre che dai presenti, anche in ottica di ulteriore condivisione con parenti e amici. Infine, è stata molto apprezzata dall’uditorio l’illustrazione di esempi pratici, tesa a consentire alle possibili parti offese di riconoscere rapidamente i potenziali malintenzionati per poterli segnalare senza ritardo ai più vicini Comandi Stazione Carabinieri o direttamente chiamando il 112 NUE. 

Analoghe iniziative sono in fase di pianificazione anche in altre zone della provincia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri attraverso una indagine minuziosa hanno ricostruito i vari e la procura della Repubblica ne ha disposto l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità