Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:45 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Davide Giri ucciso a New York, il dottorando italiano è stato accoltellato

Attualità giovedì 21 ottobre 2021 ore 16:53

Tumore al seno, due giorni di visite gratuite

Via alle prenotazioni. L'iniziativa è rivolta alle donne tra i 40 e i 45 anni. Le visite gratuite saranno effettuate il 23 Ottobre e il 6 Novembre



LIVORNO — Visite senologiche ed ecografie mammarie gratuite contro il tumore al seno. Ad annunciare l'iniziativa è l'Asl nord ovest.

Le visite gratuite saranno effettuate sabato 23 Ottobre e Sabato 6 Novembre dalle 8,30 alle 12,30 nella sede della Società volontaria di soccorso di Via San Giovanni.

“Nel mese tradizionalmente dedicato alla prevenzione del tumore al seno, insieme alla dottoressa Michela Panconi, direttrice della Radiologia Senologica di Livorno – spiega Leonardo Barellini, direttore del reparto di Chirurgia oncologica ricostruttiva della mammella della USL nord ovest – abbiamo risposto con piacere all’invito giunto dalla Associazione Livorno Donna che, assieme alla Società volontaria di soccorso (Svs) ha messo in piedi questo importante momento di prevenzione. Da parte nostra c’è al piena volontà di supportare tutte quelle iniziative che possano sensibilizzare ai temi dei controlli e della prevenzione. In campo medico-chirurgico sono molti i progressi compiuti in questo settore, ma una diagnosi precoce può ancora fare la differenza sugli esiti della malattia. Proprio per questo abbiamo deciso di indirizzare l’iniziativa alle donne nella fascia compresa tra i 40 e i 45 anni ovvero a coloro che sono ancora fuori dal percorso screening, ma si avvicinano a quell’età in cui è consigliabile cominciare a controllarsi”.

Per accedere è necessario prenotare, telefonando al numero 331-7309227, oggi dalle 17 alle 18. Esaurita la disponibilità degli appuntamenti, il numero del telefono sarà disattivato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra i 281 sanitari non vaccinati contro la malattia Covid-19 sono stati individuati anche 2 titolari di farmacie in provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Toscani in TV

Cronaca

Lavoro

Attualità