Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 26 dicembre 2016 ore 16:30

I numeri di Romanzo famigliare

La troupe di 65 persone, diretta dalla regista Francesca Archibugi, ha compiuto a ottobre le riprese della fiction Rai durate circa un mese



LIVORNO — A conclusione di questo lavoro, la produzione Wildside ha prodotto all’Amministrazione un report con tutte le cifre che rendono conto dell’entità del progetto sia da un punto di vista occupazionale, sia economico.
“La troupe è stata una presenza – commenta l’assessore Belais – che in quei giorni non è passata inosservata in città con transenne e modifiche alla viabilità. Sebbene alcuni cittadini, pochi per la verità, si siano lamentati di questi brevi disagi, io di contro voglio far notare come invece la nostra città si presti per le sue caratteristiche ad essere un set naturale. Il report che ci ha fornito la Wildside, infatti, ci conferma che ne valeva ampiamente la pena. La fiction non solo porterà nelle case degli italiani un’immagine positiva di una città viva, bella e dinamica. Ma anche soltanto facendo i conti della serva non si può che essere molto soddisfatti dei 960 mila euro spesi in città, delle 485 comparse, dei 24 attori locali e delle moltissime attività commerciali coinvolte. Queste cifre sono la dimostrazione lampante che il cinema e la TV sono vere e proprie industrie e che le loro ricadute sul territorio in termini di posti di lavoro e immagine sono notevoli. Livorno è una città turistica e proprio come un’attrice ha sempre bisogno di farsi bella e desiderabile agli occhi del visitatore. Ringrazio quindi la produzione e Francesca Archibugi per aver scelto la nostra città, spero davvero che questo sia di buon auspicio anche per progetti futuri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno sorpreso una 43enne a bordo del mezzo e dopo i controlli l'hanno denunciato all'autorità giudiziaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità