Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:LIVORNO16°19°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, con un coltello minaccia un ragazzo nella stazione della M4 e lo rapina: arrestato 18enne
Milano, con un coltello minaccia un ragazzo nella stazione della M4 e lo rapina: arrestato 18enne

Cronaca sabato 07 giugno 2025 ore 19:30

Ubriaco alla guida colpisce un carabiniere

È accaduto di notte durante un controllo alla circolazione stradale. Anche il passeggero è stato denunciato perchè aveva attrezzi da scasso



LIVORNO — Un 40enne di origini est europee è stato arrestato dai carabinieri del Norm di Livorno, all’esito di un intervento, per resistenza, violenza, lesioni a pubblico ufficiale e per guida in stato di ebbrezza.

I militari, a seguito di un controllo alla circolazione stradale in orario notturno, hanno fermato l’uomo in via Della Vecchia Casina alla guida di un’auto e, notandone lo stato visibilmente alterato, lo hanno sottoposto a controllo etilometrico.

Quest’ultimo ha dato esito positivo, rivelando un tasso di 1,8 g/l, oltre 3 volte il limite consentito, e quindi i militari hanno avviato le procedure di legge, compreso il sequestro del mezzo ai fini della confisca. 

A questo punto il conducente ha iniziato ad inveire contro i militari e contro i passanti, obbligandoli ad intervenire per riportarlo alla calma ma quest’ultimo, dando in escandescenze, ha sferrato un pugno al volto di uno dei carabinieri, causandogli lesioni, fortunatamente lievi, e perciò è stato arrestato.

Inoltre il passeggero dell’auto, un livornese 50enne, sottoposto anche lui a controllo di polizia a seguito dei suoi precedenti e per l’atteggiamento assunto alla vista dei militari, è stato trovato in possesso di una tronchese, una cesoia ed alcune chiavi inglesi, tutti oggetti di cui non ha saputo fornire una valida giustificazione in merito al porto in luogo pubblico in orario notturno.

Quindi anche il 50enne è stato denunciato penalmente in stato di libertà alla Procura di Livorno.

Portato in caserma per le formalità di rito, l’arrestato è stato in seguito condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari e, all’esito dell’udienza di convalida, gli è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di firma. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Maltempo in arrivo con rischio idraulico e idrogeologico. La Protezione civile regionale ha diramato un codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca