
La contestazione a Crosetto al Salone del Libro di Torino: «In guerra vacci tu», tensioni con la polizia

Cronaca sabato 17 maggio 2025 ore 11:56
Aggredisce un passante con una catena

Un 27enne è stato denunciato dopo che una volante della polizia di Stato è intervenuta sul posto
LIVORNO — La polizia di Stato di Livorno ha denunciato un cittadino nigeriano per porto di oggetti atti ad offendere e lesioni personali.
Come riferito in una nota dalla polizia, alle ore 11 circa di ieri 16 Maggio una volante è intervenuta in Viale Carducci nei pressi dell’ingresso del parco pubblico Pertini poiché era stata segnalata un'aggressione in corso.
Giunti sul posto i poliziotti hanno preso contatti con il richiedente, che nel momento stava ricevendo le cure del personale del 118, il quale ha spiegato di essere stato aggredito con una catena con lucchetto da un uomo che poi si è allontanato.
Il ferito ha indicato l’autore del fatto in un uomo poco più avanti che stava bevendo una birra.
I poliziotti lo hanno quindi fermato e hanno constatato che si trattava di un cittadino nigeriano di 27 anni, che dopo i primi accertamenti è stato condotto presso gli Uffici della Questura dove poi è stato.denunciato per porto di armi o oggetti atti ad offendere e lesioni personali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI