Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LIVORNO15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 17 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità sabato 06 marzo 2021 ore 08:45

Un anno di attività della Protezione Civile

Un anno di attività durante l'emergenza sanitaria. I ringraziamenti dei rappresentanti delle istituzioni alle associazioni di volontariato



LIVORNO — Presentato ieri mattina in Sala Cerimonie dal sindaco Luca Salvetti, dalla comandante della Polizia Municipale Annalisa Maritan e da Lorenzo Lazzerini responsabile Ufficio Protezione Civile comunale, il resoconto di un anno di attività della Protezione Civile comunale nella gestione dell'emergenza Covid-19 dall'attivazione del CoC (Centro Operativo Comunale) il 4 marzo 2020, ad oggi.

Avvalendosi anche dell’attivazione della rete di associazioni del volontariato, la Protezione Civile comunale ha svolto attività di monitoraggio, informazione ed assistenza alla popolazione, supporto operativo alle Forze di Polizia e di Soccorso, strutture Comunali, dipartimenti USL Toscana Nord Ovest e gestori di servizi pubblici.

Ha provveduto anche alla predisposizione e notifica delle ordinanze di quarantena, fino alla semplificazione delle relative procedure da parte dell’Autorità Competente.

Queste attività sono state svolte naturalmente in concomitanza con altre emergenze soprattutto meteo che hanno interessato il territorio, a testimonianza della mole di lavoro svolta dal settore.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulle nuove positività si è registrato un aumento rispetto ai giorni scorsi. I dati aggiornati nei report di Asl e Regione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro