Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°25°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 08 settembre 2022 ore 10:00

Una bomba d'acqua da 118 millimetri all'ora

Centro operativo comunale aperto. Polizia municipale e protezione civile monitorano la situazione e invitano alla massima prudenza



LIVORNO — Il temporale che questa notte si è abbattuto su Livorno è stato "autorigenerante e persistente, con fulminazioni intense e piogge concentrate in specifiche zone: in successione Stagno, Corbolone, Valle Benedetta". Lo spiega in una nota il Comune di Livorno, dove si legge che "Al pluviometro del Corbolone sono stati toccati 118 millimetri all'ora".

La cella temporalesca si è formata intorno alle 4,15. Un'ora dopo la protezione civile ha aperto il Coc (Centro operativo comunale) con l'attivazione di tutte le procedure di allarme su scala locale.

La protezione civile ha mandato una telefonata di allerta alle 5.30 e inviato i banditori sul territorio per avvisare direttamente delle situazioni più rischiose. 6 squadre della polizia municipale con altoparlante hanno invitato alla massima prudenza per il rischio di allagamenti e frane.

Per le prossime ore sono previste ancora condizioni di marcata instabilità. Il Comune raccomanda la massima prudenza: "Tecnici e volontari di protezione civile con le pattuglie dei vigili urbani sono allertate e monitorano la situazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è avvenuto all'ospedale di Livorno. Ora le due stanze sono state chiuse ma preoccupano le condizioni della struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca