QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 20°22° 
Domani 21°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 23 settembre 2019

Attualità lunedì 09 settembre 2019 ore 17:00

Una fiaccolata lungo i luoghi dell'alluvione

Domani, martedì 10 settembre, messa di Monsignor Giusti nella chiesa di Collinaia e fiaccolata lungo i luoghi dell’alluvione



LIVORNO — Proseguono le iniziative di “Livorno SiCura”, la settimana della memoria e della consapevolezza per ricordare le tragiche conseguenze dell’alluvione che colpì la città nella notte tra il 9 e il 10 settembre 2017, e per sottolineare l’importanza di un efficiente sistema di protezione civile diffusa.

Per la serata di domani, martedì 10 settembre, è in programma una fiaccolata lungo i luoghi dell’alluvione, da Collinaia fino ai Tre Ponti, passando per l’Apparizione e il Parco del Rio Ardenza.

Per tutti l’appuntamento è alle ore 21 all’incrocio tra via Grotta delle Fate e via di Collinet (circolino di Collinaia).

La fiaccolata sarà preceduta, alle ore 18, da un evento liturgico, la santa messa celebrata da Mons.Simone Giusti,vescovo di Livorno, nella Chiesa di Collinaia.

Intanto è tutto pronto per il grande concerto di musica sacra che si terrà alle ore 21 di oggi, lunedì 9 settembre, nel Duomo di Livorno.

Sotto la direzione del maestro Mauro Menicagli e alla presenza di importanti solisti, a due anni dall’alluvione, musicisti e cantanti provenienti da tutta Italia, spontaneamente riuniti per l’occasione, si ritroveranno a formare il grande coro e la grande orchestra.

Il concerto è organizzato dall'Associazione Accademia degli Avvalorati e dall'Associazione Amedeo Modigliani.



Tag

Renzi: «Ho mandato un sms a Salvini quando si è dimesso»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità