Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 08 novembre 2017 ore 12:00

Una maratona di tango per aiutare gli alluvionati

L'evento solidale organizzato per sabato 11 novembre dal pomeriggio fino a notte servirà per raccogliere fondi da donare alle famiglie livornesi



LIVORNO — Nove ore ininterrotte di ballo per divertirsi sì, ma soprattutto per compiere un piccolo gesto di solidarietà. E' la maratona solidale di tango che si terrà sabato 11 novembre, dalle 17 fino alle 2 di notte, al terminal crociere di piazza dei Marmi.

L'evento, al quale per partecipare è richiesto un contributo di 10 euro, servirà per raccogliere fondi da donare totalmente alle persone danneggiate dall'alluvione che lo scorso settembre ha messo in ginocchio la città labronica.

"La nostra associazione - ha spiegato Alessia Piano, referente di Associazione Culturale Itinerante Ixnous che organizza l'iniziativa - segue da sempre progetti solidali in giro per il mondo, ma quando accadono tristi vicende sul suolo italiano presta attenzione anche a quelle. L'alluvione di settembre ha colpito alcuni di noi personalmente e quindi ci siamo da subito dati da fare per contattare enti e associazioni in modo da fornire un aiuto. Alla fine abbiamo scelto il progetto AiutiamoLi che ci permetterà, attraverso la mediazione della Caritas, di donare risorse economiche direttamente alle famiglie danneggiate dall'alluvione".

Durante la serata ci saranno degli interventi per spiegare le finalità dell'iniziativa e il progetto. Nei giorni successivi, l'associazione pubblicherà sui suoi canali web il rendiconto della raccolta fondi, al netto delle spese vive per l'organizzazione.

A dare ritmo alla serata ci penseranno i dj Giuseppe Lolli, Roberto Romano e Carlos Anso'.

L'evento è stato organizzato da Ixnous associazione culturale itinerante e Porto di Livorno 2000, con la collaborazione di circa 25 scuole e associazioni di tango toscane: Barbara e Gabriele Tango, Nuovo Teatro delle Commedie (Livorno), La Maquina Tanguera (Carrara), Porteno Tango (Piombino), Tango Passione, La Capannina Viareggio (Lucca), Tangueando (Carrara), Asd Urma Danza (Pisa), Liberando Tango (Firenze), Oblivion Tango (Siena), Ditantointango (Pisa), Puro Tango (Lucca), Asd Alma (Pisa), Rosas de Tango (Follonica), Tangosiena (Siena), Jhonny e Francesca (Lucca), Las Chicas (Pisa), Diversamente Tango (Montecatini), Tango Club Firenze (Firenze), Bolivar 518 (Pisa), Staff Milonga Cavallino Rosso (Pisa), Livorno TangoX2 (Livorno), Circolo Polisportivo Arci La Rosa (Livorno), Passion de Tango (Firenze), Toscana Milonghera (Fornacette).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità