Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca lunedì 13 dicembre 2021 ore 18:56

Una svastica davanti al banco del mercato

Vergata sull'asfalto, è stata scoperta questa mattina. Gazzetti: "Episodio inaccettabile che deve essere accompagnato da una condanna assoluta"



LIVORNO — Una svastica, vergata sull'asfalto con della vernice spray, è stata scoperta questa mattina davanti a un banco del mercato di via Buontalenti e subito cancellata.

Sull'episodio è intervenuto, con una nota, Francesco Gazzetti, consigliere regionale Pd e presidente della Commissione per le Politiche europee

"La svastica disegnata davanti ad un banco del mercato di via Buontalenti di Livorno  - sottolinea Gazzetti- è un episodio inaccettabile e che come gli altri verificatisi in tempi più o meno recenti deve essere accompagnato da una condanna totale e assoluta. A destare ancora più sdegno è il fatto che nel 2019 lo stesso banco fu oggetto di un analogo episodio con una Stella di David disegnata sull'asfalto ed una svastica sulla saracinesca. In quell'occasione arrivò a portare in zona anche il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli che accompagnammo sul posto insieme anche ad Alessandra Nardini ed all'indimenticato e indimenticabile Giorgio Kutufà. Questo nuovo e vergognoso gesto offende dunque non solo una Città ma tutti coloro che hanno a cuore la valorizzazione e la tutela di valori fondanti per la nostra Democrazia a tutti i livelli. Speriamo dunque che venga fatta luce al più presto su questo episodio che resta inaccettabile e vergognoso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità