Cronaca venerdì 05 gennaio 2018 ore 17:13
Una villetta assai frequentata per via dell'eroina

Blitz dei carabinieri in zona Ardenza dopo la segnalazione dei cittadini preoccupati del continuo andirivieni. Una coppia nei guai
LIVORNO — Su segnalazione di alcuni vicini un mese fa i carabinieri hanno inziato le indagini e ieri è scattato il blitz in una villetta nel quartiere residenziale di Ardenza.
Grazie anche a un'unità cinofila, nella villetta i militari hanno trovato 350 grammi di eroina, nonché 2500 euro e gioielli, ritenuti provento dell'attività di spaccio attribuita alla coppia residente nell'abitazione.
La droga era nascosta all'interno di un involucro termosaldato, a sua volta infilato in un sacchetto dei rifiuti. Nella casa è stato anche trovato e sequestrato il materiale per il confezionamento e lo spaccio delle dosi, ovvero una macchina termosaldatrice, un bilancino di precisione e due telefoni cellulari.
Per quanto riguarda i gioelli, invece, si tratta di due bracciali, quattro collane, undici anelli e
nove paia di orecchini, molto probabilmente ceduti dai tossicodipendenti ai pusher per acquistare lo stupefacente.
Nei guai sono finiti un albanese di 40 anni, arrestato, e la compagna rumena di 24 anni, denunciata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI