Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 26 febbraio 2016 ore 17:48

Vaccinazione antimeningite, ecco il vademecum

La prenotazione solo tramite Cup o CupTel. In corso ampliamenti dell’offerta al pubblico su tutta la provincia, in particolare sul capoluogo



LIVORNO — Le vaccinazioni contro il Meningococco C effettuate nella Azienda USL Toscana nord ovest ambito territoriale Livorno sono prenotabili esclusivamente agli sportelli Cup o tramite servizio telefonico CupTel (800.223.223 800.223.223) e non più nelle sedi degli ambulatori vaccinali.

In tutte le zone della provincia sono in corso ampliamenti dell’offerta al pubblico, in particolare su Livorno sono state aperte delle sedute straordinarie aggiuntive prenotabili già dalla prossima settimana.

La vaccinazione, lo ricordiamo, è offerta gratuitamente a tutte le persone di età compresa tra 11 e 45 anni, mentre i cittadini con età superiore e residenti nel territorio dell'Azienda USL Toscana nord ovest potranno accedere alla prestazione pagando un ticket pari a 24,07 euro (vaccino monovolante).

La raccomandazione è di rivolgersi al pediatra o medico di famiglia per avere ulteriori informazioni ed effettuare la vaccinazione direttamente nei loro ambulatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno