Cronaca sabato 18 maggio 2019 ore 16:00
Pd, manifesti strappati e serratura bloccata

Nelle notte ignoti hanno vandalizzato la sede livornese del partito. Il Pd fa appello al ministro Salvini: "Garantisca un clima di tranquillità"
LIVORNO — Manifesti elettorali strappati e serratura bloccata con il silicone. E' l'azione vandalica messa in atto, probabilmente nella notte, al circolo Pd Ardenza-la Rosa. Sui muri dello stesso circolo un mese fa furono trovate delle svastiche.
"Resta difficile non inserire questo episodio in un clima di odio e intimidazione violenta che ormai da anni alcune forze politiche cavalcano in maniera spregiudicata - sottolinea il Pd di Livorno in una nota-. Un clima di intolleranza, repressione, paura e odio verso chi è diverso e pensa diversamente".
"Chiediamo - aggiunge la nota - al ministro degli interni, Matteo Salvini, che doveva venire in città, un impegno a garantire un clima di tranquillità e sicurezza per tutte leforze politiche e i candidati impegnati nella campagna elettorale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI