Attualità martedì 12 aprile 2016 ore 08:00
Verità e giustizia per le vittime del Moby Prince

Il presidente della Regione Enrico Rossi: "Non c'è prescrizione per dei valori universali. La commissione d'inchiesta sta ottenendo i primi risultati"
LIVORNO — "Ci aspettiamo verità e giustizia e non importa che sia passato tanto tempo". Lo ha detto il governatore della Toscana Enrico Rossi in merito al disastro del Moby Prince, di cui, in questi giorni, cade il 25esimo anniversario.
"È il più grande disastro della marina civile, tra le più gravi stragi sul lavoro della storia repubblicana. Persero la vita 140 persone, tra passeggeri e membri dell'equipaggio - scrive il presidente della Regione su Facebook - Questi 25 anni sono stati contrassegnati dall'impegno continuo e dalla lotta tenace dei familiari delle vittime per la ricerca della verità. Il Senato ha finalmente istituito una commissione d'inchiesta che sta lavorando, ottenendo i primi risultati".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI