Attualità giovedì 07 gennaio 2016 ore 07:00
Via al restyling del sistema elettrico

Con l'inizio del 2016 lavori per manutenzione e rinnovo impianti a Livorno e Collesalvetti. Tecnici Enel all'opera oggi e domani
LIVORNO — Con l’inizio del 2016 riprendono i lavori di Enel Distribuzione per il restyling del sistema elettrico a Livorno e in varie zone della provincia: nei prossimi giorni le squadre operative Enel, infatti, effettueranno lavori per manutenzione e rinnovo impianti attraverso l’installazione nelle cabine di nuovi sezionatori motorizzati per la telegestione della rete a Collesalvetti (giovedì 7 gennaio) e a Livorno nell’area del viale di Antignano (venerdì 8)
Gli interventi devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha diviso su più giorni e ha circoscritto a gruppi ristretti di utenze, anche se a trarre benefici saranno porzioni più estese di territorio. I clienti sono informati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI