Attualità venerdì 31 gennaio 2020 ore 09:44
Via delle Cateratte torna a doppio senso

Terminati i lavori alla sommità delle ciminiere. Ripristinata la viabilità originaria, compresi gli stalli per la sosta dei veicoli e dei ciclomotori
LIVORNO — Ripristinato il doppio senso di marcia in via delle Cateratte, insieme alla viabilità originaria, compresi gli stalli per la sosta dei veicoli e dei ciclomotori.
"Nell’ottobre del 2018, infatti - ricorda il Comune- la corsia di via delle Cateratte lato Borma era stata interdetta alla circolazione dopo la caduta di parti in calcestruzzo dalla sommità delle ciminiere dell'ex complesso industriale, con conseguente istituzione del senso unico di marcia dal civico 92 fino alla rotatoria con via Mattei, la soppressione di numerosi spazi per la sosta, e altre limitazioni nella sede stradale di via Mattei per consentire le manovre dei mezzi".
"Adesso che i lavori alla sommità delle ciminiere sono terminati - aggiunge il Comune- l’ordinanza del 2018 è stata abrogata e via delle Cateratte è ritornata a doppio senso di marcia. Rimane, per motivi di sicurezza, una recinzione alla base delle due ciminiere (in attesa del restauro di alcune parti laterali basse del complesso) con conseguente divieto di transito pedonale su un tratto di marciapiede lungo una quarantina di metri, e divieto di sosta sulla corrispondente carreggiata di via delle Cateratte".
Soddisfatti il sindaco e l'assessora Cepparello che, sottolinea lamministrazione comunale "Hanno insistito con la proprietà dell’ex Borma affinché fossero portati a termine i lavori di ripristino viabilità".
Gli spazi per la sosta ripristinati a spese dell’attuale proprietà delle ciminiere ex Borma e le altre modifiche alla viabilità adesso in vigore:
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI