
John Prevost, il fratello del Papa: «Seguirà le orme di Francesco. Origini italiane del nome? Non so»

Cronaca venerdì 09 maggio 2025 ore 18:00
Rompe il braccialetto ed evade dai domiciliari

Un 25enne è stato poi rintracciato dai carabinieri. Per lui il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere
LIVORNO — Un 25enne è stato sorpreso dai carabinieri di Livorno porto a violare gli obblighi imposti dagli arresti domiciliari.
Il giovabe, sottoposto alla misura cautelare con braccialetto elettronico, aveva già manifestato una particolare insofferenza al rispetto delle prescrizioni ed alla stretta convivenza con un genitore, tanto che l’attuale misura era già un aggravamento di quella precedente e meno afflittiva dell’obbligo di dimora, disposta per reati connessi allo spaccio di droga.
Il giovane, in stato di forte agitazione dopo un litigio con la madre, ha rotto il braccialetto e si è allontanato da casa, ed è stato velocemente individuato da una pattuglia dei carabinieri.
Il ragazzo urlava in strada in stato di agitazione, e una volta calmato, é stato trovato in possesso di vestiti, effetti personali ed con il braccialetto elettronico tranciato di netto.
Alla luce di quanto riscontrato il 25enne è stato dichiarato in arresto nella flagranza del reato di evasione e, su disposizione del sostituto procuratore di turno, condotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida, nel corso della quale il giudice ha disposto l’aggravamento della misura in custodia cautelare presso la casa circondariale “Le Sughere”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI