Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:LIVORNO18°23°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»

Attualità giovedì 05 giugno 2025 ore 17:43

Viabilità, due nuovi sensi unici

Foto di repertorio

Entrano in vigore i provvedimenti di razionalizzazione della viabilità in via Vittorio Emanuele Orlando e in via Cimabue



LIVORNO — Entrerà in vigore domani, venerdì 6 Giugno, il nuovo senso unico di marcia in via Vittorio Emanuele Orlando, strada del quartiere Sorgenti. La larghezza di questa via, con sosta consentita lungo entrambe le carreggiate, rendeva difficoltosa e poco sicura la circolazione a doppio senso. 

Il senso unico sarà in direzione nord, dall’intersezione con via Robert Dudley a via Giampaolo Menichetti. Le misure adottate dal settore Mobilità del Comune (ordinanza n. 4360/2025) prevedono anche l'istituzione di spazi di sosta per veicoli al servizio delle persone con disabilità in prossimità dei civici 4 e 29 di via V. E. Orlando e in via Giampaolo Menichetti in prossimità del civico 29.

Sempre domani, venerdì 6 Giugno, sarà istituito (ordinanza n. 4361/2025) il senso unico di marcia in via Cimabue, direzione via Piero della Francesca – via della Leccia (quindi circolazione in senso orario).


“Queste misure – spiega l’assessora alla mobilità Giovanna Cepparello – sono state prese anche a seguito di numerose segnalazioni, e crediamo che rappresentino un miglioramento per la vivibilità del quartiere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alcune persone hanno accusato sintomi di intossicazione da inalazione. Sul posto ambulanze, vigili del fuoco e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Politica