Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca martedì 03 dicembre 2024 ore 17:10

Viola il divieto di entrare un città, arrestato

Un uomo di oltre 30 anni era stato allontanato dalla città per maltrattamenti dopo essere stato anche in carcere



LIVORNO — I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno, su ordine della Procura della Repubblica di Livorno, hanno eseguito a carico di un uomo oltre 30 anni, di origini del nord Africa, un provvedimento che aggrava la misura cautelare del divieto di ritorno nel comune di Livorno, trasformandola in custodia cautelare ad esito delle valutazioni scaturite dalle ripetute violazioni delle prescrizioni cui era sottoposto.

Secondo quanto riferito dai carabinieri, l’uomo, indiziato di maltrattamenti ai danni di un parente, reato per il quale era stato arrestato i primi dell’anno ed aveva trascorso alcuni mesi in carcere, dopo la scarcerazione era stato destinatario del divieto di ritorno nel comune di Livorno e di divieto di avvicinamento alla parte offesa.

Ciò nonostante, l’indagato in più occasioni era stato sorpreso e controllato dai carabinieri proprio a Livorno, in evidente violazione della misura cautelare.

Inoltre, in una di queste occasioni era stato trovato in possesso di una modica quantità di cocaina per uso personale e durante l’attività di controllo si era reso responsabile anche di lesioni e resistenza.

I carabinieri hanno segnalato tempestivamente i fatti alla magistratura di Livorno, la stessa concordando con le indagini dei carabinieri, ha richiesto e ottenuto dal locale tribunale l’emissione di una misura cautelare proporzionalmente più grave che è stata disposta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Politica