Cronaca martedì 18 marzo 2025 ore 19:30
Viola più volte le misure cautelari, arrestato

Per un 37enne, accusato di maltrattamenti verso la ex compagna, è scattata la custodia cautelare in carcere
LIVORNO — I carabinieri della Stazione di Livorno Centro, su ordine della Procura della Repubblica di Livorno, hanno arrestato un 37enne di origini sudamericane residente a Livorno in esecuzione ad un provvedimento che aggrava la misura cautelare dell’obbligo di dimora disponendone la custodia in carcere.
Come spiegano i carabinieri in una nota, il provvedimento è stato emesso dopo che l'uomo ha violato ripetutamente le prescrizioni a cui era sottoposto per presunto maltrattamenti ai danni della ex compagna.
Proprio a tutela della donna, il 37enne era stato immediatamente destinatario del divieto di avvicinamento alla stessa con il controllo del braccialetto elettronico e dopo qualche mese era stato aggiunto anche l’obbligo di dimora con permanenza notturna nella propria abitazione e l’obbligo di presentazione quotidianacalla polizia giudiziaria.
Nonostante ciò, l’indagato in più occasioni era stato sorpreso a violare tale misura.
I carabinieri hanno segnalato le violazioni alla magistratura inquirente di Livorno, che ha richiesto ed ottenuto dal competente Ufficio del giudice per le indagini preliminari del Tribunale labronico, l’emissione di un provvedimento cautelare più grave.
Così il 37enne è stato portato in carcere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI