Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°20°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 15:30

Volontariato, Cesvot punta su Livorno

Più di 30mila euro per formare i volontari delle associazioni del territorio. La presidente Cateni: “Un investimento sulla qualità dei servizi”



LIVORNO — Più di 30mila euro per 7 progetti formativi. Sono i numeri che raccontano l’impegno concreto di Cesvot per formare i volontari delle associazioni del territorio livornese. I finanziamenti sono stati stanziati grazie al bando Formazione per il volontariato che in tutta la regione ha distribuito risorse per ben 400mila euro, ripartite tra 79 progetti di delegazione e 12 regionali, per un totale di 298 associazioni finanziate. Novità del bando Cesvot di quest’anno è che i corsi formativi sono stati proposti da gruppi di almeno 3 associazioni, per facilitare il lavoro di progettazione e per valorizzare la rete territoriale. 

I 7 progetti vincitori nella provincia di Livorno, per un totale di 30.560,20 euro stanziati, hanno avuto l’obiettivo di formare personale specializzato negli ambiti di intervento più delicati. 

“Con il bando abbiamo fatto un importante investimento sulla qualità dei servizi offerti dalle associazioni di volontariato e la risposta è stata entusiasmante - ha detto la presidente della Delegazione di Livorno Fiorella Cateni - Puntare sulla formazione è stata una scelta apprezzata e Cesvot continuerà su questa strada per dare alle realtà che operano sul territorio strumenti sempre più efficienti per aiutare concretamente chi ha bisogno.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una manifestazione per chiedere la verità sulle maleodoranze e per chiedere maggiore impegno alle istituzioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca