Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:29 METEO:LIVORNO12°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 25 luglio 2019 ore 16:16

Ztl e Zsc, unificate scadenze di pagamento

Unificata al 31 dicembre la scadenza del pagamento di tutti i contrassegni delle zone ZTL e ZSC. Rinviata anche la scadenza zona zsc Mare



LIVORNO — La Giunta Municipale ha deliberato di unificare alla data del 31 dicembre 2019 la scadenza del pagamento per il rinnovo delle abilitazioni dei residenti e di quelle delle altre categorie autorizzate - ad esclusione delle abilitazioni che hanno validità di un anno alla data del rilascio (ad esempio dimoranti, rimesse interne) - relative al transito e alla sosta nelle zone ZTL E ZSC.

Anche il pagamento dei contrassegni dei residenti della Zona ZSC MARE, il cui rinnovo dell’abilitazione 2018/2019 sarebbe dovuto scadere il 31 luglio prossimo , viene pertanto rinviato al 31 dicembre , come per tutte le altre abilitazioni.

Una decisione questa, presa dalla Giunta Municipale, in un’ottica di semplificazione della disciplina delle abilitazioni al transito e alla sosta nelle zone regolamentate del centro abitato con particolare riferimento alle tariffe e alle modalità di rinnovo. Una decisione assunta anche nella prospettiva di una riorganizzazione complessiva del piano della sosta con l’indirizzo prioritario di rendere gratuito il contrassegno per la prima auto in zona regolamentata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità