Attualità mercoledì 09 novembre 2016 ore 10:40
Ztl, stalli blu e più controlli

Pubblicato l'avviso per realizzare e gestire i nuovi parcheggi a pagamento nelle zone a traffico limitato e a sosta controllata
LIVORNO — I soggetti interessati a presentare domanda hanno tempo fino al 9 gennaio 2017.
Il comune cerca in particolare operatori economici in grado di farsi carico della progettazione, realizzazione e gestione, almeno fino al 2020, dei parcheggi pubblici a pagamento delle zone a traffico imitato e a sosta controllata del Comune di Livorno.
I parcheggi saranno gratuiti per i residenti e altri soggetti autorizzati e a pagamento per tutti gli altri utenti.
Questa iniziativa rientra nel progetto più ampio di riorganizzazione dell’intera offerta di sosta che dovrà consentire una complessiva e migliore accessibilità al centro cittadino.
In quest’ottica saranno incrementati i controlli sulla regolarità della sosta, contrastando quella abusiva, e agevolando una maggiore rotazione e disponibilità degli stalli.
I parcheggi di nuova istituzione andranno a sostituire gli attuali spazi riservati ai residenti (liberi o a tempo) e quelli non regolamentati (privi di segnaletica) presenti nelle medesime zone.
Il numero stimato ammonta a circa 12.700 stalli anche se il numero esatto si potrà avere soltanto al momento della progettazione esecutiva, in base alle soluzioni tecniche proposte.
Link diretto all'avviso pubblico e a tutti gli allegati tecnici:
http://servizi.comune.livorno.it/gare/Visualizza.asp?vCig=AVVISO1642&vAnno=2016&vPub=S
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI