
Nel regno degli orsi della Kamchatka: il lungo viaggio per la sopravvivenza in una terra selvaggia e inospitale

Politica giovedì 24 luglio 2025 ore 14:59
Convegno Pd dedicato al Lotto Zero

Un convegno organizzato dal Pd per illustrare il progetto esistente. A chiudere i lavori sarà il presidente della Toscana Eugenio Giani
LIVORNO — Sarà il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani a concludere l’importante iniziativa promossa dal Partito Democratico sul rilancio del Lotto Zero, in programma domani, venerdì 25 Luglio, alle ore 18, presso l’Auditorium “Giorgio Kutufà” del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno.
Un appuntamento che punta a riaccendere con forza e determinazione l’attenzione su una delle più strategiche questioni infrastrutturali del territorio.
L’evento sarà l’occasione per analizzare lo stato dell’arte del progetto e tracciare le prospettive per le azioni future.
I lavori si apriranno con i saluti del segretario territoriale del Partito democratico, Alessandro Franchi e dei segretari comunali di Livorno e Rosignano, Alberto Brilli e Nicola Di Paco.
Seguirà l’intervento tecnico dell’ingegner Pietro Marini, già ingegnere capo della Provincia di Livorno, che illustrerà gli aspetti legati alla progettazione esistente, offrendo un contributo tecnico fondamentale per alimentare la riflessione e il confronto.
La seconda parte dell’iniziativa sarà dedicata ad importanti contributi politici e istituzionali.
Interverranno: Sandra Scarpellini, presidente della Provincia di Livorno, Luca Salvetti, sindaco di Livorno, Stefano Baccelli, assessore regionale alle infrastrutture, Marco Simiani, deputato, Ylenia Zambito, senatrice.
A coordinare i lavori sarà Francesco Gazzetti, consigliere regionale e responsabile infrastrutture del Pd toscano.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI