Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 14 gennaio 2016 ore 07:00

Moby Prince, la commissione d'inchiesta in città

Silvio Lai annuncia un sopralluogo nel porto teatro del tragico incidente: "Da Livorno parte il nostro percorso alla ricerca della verità"



LIVORNO — Il  presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sul disastro della Moby Prince Silvio Lai annuncia, per venerdi' 15 gennaio, un sopralluogo nel porto, teatro del tragico incidente accaduto il 10 Aprile del 1991.

"Abbiamo iniziato il lavoro della commissione lo scorso 17 dicembre- aggiunge- sentendo in audizione le associazioni dei familiari delle vittime. C'era sembrato giusto e opportuno cominciare da loro. Ora ci sembra altrettanto giusto prendere
contatto diretto con il luogo nel quale avvenne la collisione. Al di la di quello che si puo' leggere nelle carte e nei documenti ufficiali riteniamo sia fondamentale poter vedere con i nostri occhi ed essere fisicamente presenti nel porto. Le prime testimonianze e la documentazione fornita dai rappresentanti delle associazioni '140' e '10 Aprile' sono state di grandissima utilita' per la nostra inchiesta, per andare avanti e' necessario poter contestualizzare le loro parole, quelle degli altri protagonisti della vicenda. Dobbiamo ricostruire con estrema precisione tutto quel che avvenne quella notte e questo puo' avvenire solo partendo dal luogo dell'incidente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità