Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°19°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 12:30

Un sommelier livornese si fa notare in Umbria

Si tratta di Massimo Tortora, classificatosi al secondo posto nel gran premio del Sagrantino, tipico vino della provincia di Perugia



MONTEFALCO — Il sommelier Daniele Sevoli che si è aggiudicato il Gran Premio del Sagrantino: trofeo nazionale per il Miglior Sommelier del Sagrantino, organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier Umbria in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier e il Consorzio Tutela Vini Montefalco.

Soltanto 15 sommelier da tutta Italia sono stati ammessi al prestigioso concorso che ha visto Massimo Tortora di Livorno e Carlo Pagano rispettivamente sul secondo e terzo gradino del podio. Dopo un impegnativo test, i tre si sono misurati, presso il Teatro San Filippo Neri di Montefalco, in una serie di prove pratiche: degustazioni, abbinamenti, carte dei vini e tutto quanto concerne la corretta comunicazione del Sagrantino all’interno di un ristorante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri attraverso una indagine minuziosa hanno ricostruito i vari e la procura della Repubblica ne ha disposto l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca