Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Cronaca mercoledì 16 settembre 2015 ore 11:52
Affonda barca, fuoriuscita di gasolio in Arno
Cabinato di 16 metri affonda nel fiume all'altezza di Viale D'annunzio: intervento di Arpat, Labromare e Capitaneria per limitare inquinamento
PISA — Uno sversamento di gasolio nel fiume Arno, in prossimità della foce e da qui in mare. E' la conseguenza di quanto avvenuto a causa dell'affondamento di un natante che era ormeggiato su Viale D'Annunzio.
Il carburante a bordo ( c'erano 800 litri di gasolio nei serbatoi ) è stato infatti rilasciato dopo che la barca si è inclinata su un fianco e non è stato possibile raddrizzarla né con una gru, né con palloni gonfiabili.
Sul posto l'Arpat e la ditta Labromare, che ha sistemato alcune panne assorbenti per limitare lo sversamento, data l'impossibilità di svuotare i serbatoi.
Nelle ore successive una estesa macchia di gasolio è stata notata alla foce dell'Arno e dell'effetto dell'inquinamento ambientale sono stati interessati Carabinieri, Provincia, Capitaneria di Porto, affinché si proceda celermente verso la messa in sicurezza del natante affondato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI