QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 15° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 21 febbraio 2020

Attualità lunedì 10 febbraio 2020 ore 11:30

Nuovo direttore per Neuropsichiatria infantile

Il dottor Enrico Biagioni

L'Asl Toscana nord ovest lo ha nominato responsabile per l'area Sud, ovvero per i territori di Pisa e Livorno. Enrico Biagioni ha già preso servizio



PISA — Enrico Biagioni è il nuovo direttore della struttura di Neuropsichiatria infantile Zona sud dell’Azienda Usl Toscana nord ovest. La sua nomina è stata fatta nei giorni scorsi e dal 1 febbraio il nuovo direttore è entrato in servizio. Si occuperà degli ambiti territoriali delle province di Livorno e Pisa.

Laureatosi in medicina a Firenze e specializzatosi in neuropsichiatria infantile a Pisa e in neurofisiopatologia a Genova, Enrico Biagioni fino al gennaio scorso è stato direttore della unità funzionale di Salute mentale infanzia e adolescenza di Pistoia. Tra le sue esperienze lavorative figurano l’incarico di dirigente medico in neuropsichiatria infantile presso l’istituto scientifico Stella Maris di Calambrone e incarichi di ricerca all’ospedale Hammersmith di Londra.

E’ tuttora consulente neurologo della Cardiochirurgia infantile della Fondazione Toscana Gabriele Monasterio di Massa ed è autore di numerose pubblicazioni in lingua italiana e inglese.



Tag

Coronavirus, Conte: «Quarantena per tutti i potenziali contagiati»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità