Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:33 METEO:LIVORNO19°29°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Martedì 15 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La nonna ucraina disarma a mani nude (e in pochi secondi) il drone russo
La nonna ucraina disarma a mani nude (e in pochi secondi) il drone russo

Sport Giovedì 27 Agosto 2026 ore 17:13

Giochi del Mediterrano, le medaglie "livornesi"

Il presidente Giani: "Ci state riempiendo di orgoglio”. Ecco le atlete e gli atleti livornesi che a metà competizione hanno già conquistato le medaglie



PORTOFERRAIO — Tredici medaglie di cui cinque d’oro, quattro di argento e quattro di bronzo, questo è il bottino provvisorio degli atleti toscani ai Giochi del Mediterraneo, in corso di svolgimento a Taranto, a metà percorso della competizione multidisciplinare.

Con il numero di allori conquistati, se potesse essere rappresentata nel medagliere, la Toscana si collocherebbe in una posizione del tutto similare a Paesi come la Spagna e il Portogallo, vere e proprie potenze sportive a livello mediterraneo.

“Rivolgo le mie più sincere congratulazioni alle atlete e agli atleti toscani che hanno conquistato le medaglia ai Giochi del Mediterraneo”, afferma il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.

“È un risultato straordinario, frutto di talento, impegno e sacrificio, che riempie di orgoglio tutta la nostra comunità. State portando in alto i colori della Toscana e non è ancora finita”.

Fra le 13 medaglie al momento conquistate dagli atleti toscani ci sono anche gli sportivi della provincia di Livorno.

Si tratta di Sara Franceschi di Livorno che ha conquistato la Medaglia d'Oro nel nuoto 200 metri, categoria misti donne; Anna Leonardi di Piombino che ha ottenuto la Medaglia d'Argento nel nuoto pinnato 200 metri, superficie donne; Giulio Lombardi di Livorno che ha conquistato la Medaglia di Bronzo nella scherma, fioretto individuale uomini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Valentina Borselli, 57enne livornese, ha conquistato una fascia nel concorso nazionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità