
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Attualità sabato 13 gennaio 2024 ore 17:49
Alluvione, ecco come richiedere i fondi

Ecco le informazioni per imprese e privati colpiti dagli eventi calamitosi del 2 Novembre 2023.
PROVINCIA DI LIVORNO — La Regione Toscana informa che c’è ancora tempo fino a 𝐯𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝ì 𝟏𝟗 Gennaio per presentare 𝐝𝐨𝐦𝐚𝐧𝐝𝐚 𝐨𝐧𝐥𝐢𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐜𝐨𝐠𝐧𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞 𝐫𝐢𝐜𝐡𝐢𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐝𝐚𝐧𝐧𝐢 a seguito degli eventi calamitosi del 2 Novembre 2023. La scadenza riguarda sia i privati cittadini sia le imprese.
L’accesso (con SPID) al servizio online per la presentazione delle domande per i privati cittadini è all’indirizzo https://servizi.toscana.it/formulari mentre per le attività produttive è da https://servizi.toscana.it/formulari
I privati cittadini possono inserire anche danni relativi a beni mobili (registrati e non registrati) come auto, moto, lavatrici, televisori.
	
									
																	
																			
Anche la procedura per le richieste di contributo mensile di autonoma sistemazione (CAS) sarà attiva fino al 19 gennaio 2024 all'indirizzo https://servizi.toscana.it/formulari (il contributo mensile parte da 400 euro e riguarda chi ha avuto la casa temporaneamente non utilizzabile o sgomberata in quanto allagata, franata o danneggiata).
	
									
																
																																		
							
									
									
Tutorial e FAQ, che semplificheranno la presentazione delle domande, sono disponibili all’indirizzo a questo link..
	
									
																
								
							
									
									
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



