Attualità venerdì 04 agosto 2023 ore 17:00
Scatta l'allerta meteo per temporali forti
La Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo che riguarda in particolare la costa e le isole dell’Arcipelago Toscano
PROVINCIA DI LIVORNO — La Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo di codice giallo per temporali forti e rischio frane e allagamenti dalla mezzanotte di questa sera fino alle 12 di domani sabato 5 Agosto.
In base alle previsioni del Centro funzionale regionale infatti tra oggi e domani ci sarà una perturbazione in transito associata a locali temporali e a un rinforzo dei venti occidentali.
Nel pomeriggio di oggi, venerdì, possibilità di temporali sulle province centro-meridionali, in particolare Livorno, Arezzo, Grosseto e Siena, con cumulati medi non significativi e massimi puntuali fino a 30-40 millimetri, raggiungibili anche in un'ora. Altrove fenomeni più isolati e meno intensi.
Domani, sabato, durante la notte, in mattinata e fino al primo pomeriggio, rovesci o temporali sparsi in Arcipelago e sulle province di Livorno Grosseto e Siena, con cumulati medi non significativi, massimi fino a 30-40 millimetri e intensità oraria fino a 20-30.
Oggi pomeriggio, venerdì, possibili temporali sulle province centro-meridionali, in particolare basso livornese, aretino, grossetano e senese.
Domani, sabato, durante la notte, in mattinata e fino al primo pomeriggio, possibili temporali sull'Arcipelago e sulle province di Livorno, Pisa sud, Grosseto e Siena.
Previsto inoltre mare molto mosso a largo a nord dell'Elba (2-2,5 metri) e sulla costa centro-settentrionale (1,5-2 metri) per la giornata di oggi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI