Attualità mercoledì 30 agosto 2023 ore 06:30
Servizio civile digitale, come fare domanda
Ecco il dettaglio dei posti per il progetto dell'Asl Toscana nord ovest riservato ai giovani. Posti a Livorno e a Cecina
PROVINCIA DI LIVORNO — Ultime settimane a disposizione per per presentare domanda per la selezione ad uno dei 38 posti disponibili nel progetto di servizio civile digitale di cui 10 riservati ai Giovani con minori opportunità (Gmo), finanziato dal Dipartimento delle Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale.
Il progetto presentato dall’Azienda USL Toscana nord ovest riguarda tutto il territorio di propria competenza (Massa Carrara, Versilia, Lucca, Pisa e Livorno). C’è tempo fino a giovedì 28 Settembre 2023 per presentare richiesta con le modalità indicate nel bando è consultabile sul sito dell’Azienda USL Toscana nord ovest a questo link.
Le domande per il progetto “Connessi alla salute 2.0” sono presentabili esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone al seguente indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it e indirizzate direttamente all’Ente Azienda USL Toscana Nord Ovest, codice accreditamento SU00503.
Portando a termine l’esperienza di Servizio Civile i giovani hanno diritto alla riserva dei posti del 15% nei concorsi pubblici come previsto dalla recente Legge 74 del 21 giugno 2023 di conversione del decreto-legge 22 aprile 2023, n. 44, recante "Disposizioni urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle amministrazioni pubbliche”.
Il servizio civile ha una durata complessiva di 12 mesi che viene retribuita con un assegno mensile pari a 507,30 euro. I progetti presenti dall’Azienda USL Toscana nord ovest prevedono un impegno di 25 ore settimanali da effettuarsi nell’arco di cinque giorni, compresi tra lunedì e sabato, con obbligo da parte del volontario di partecipare alla formazione generale e specifica.
L’elenco dei giovani ammessi alla selezione, il calendario dei test e dei colloqui (giorni, orari, luogo dove si svolgeranno) verrà pubblicato sul sito della Azienda USL Toscana nord ovest (www.uslnordovest.toscana.it) nella sezione “servizio civile” e/o“bandi e concorsi”.
Per informazioni è possibile rivolgersi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13:- ai numeri telefonici 0587-273.599 oppure 348-06.55.746- alle e-mail rossana.guerrini@uslnordovest.toscana.it e servizio.civile@uslnordovest.toscana.it.
Nel dettaglio le sedi di attuazione dei progetti e la suddivisione dei posti disponibili a Livorno presso il Presidio Ospedaliero, Viale Alfieri 36, posti 8, di cui 2 GMO (Giovani con minori opportunità), CSS Livorno Nord, Via della Fiera di Sant’Antonino 3, posti 2 di cui 1 GMO; a Cecina presso l'Ospedale, in via Montanara 1, posti 4 di cui 1 GMO.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI