Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:06 METEO:LIVORNO11°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Giovedì 30 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Flat Tax e l'aumento dei super ricchi a Milano (tra beneficenza e investimenti): «Ecco perché vengono»
La Flat Tax e l'aumento dei super ricchi a Milano (tra beneficenza e investimenti): «Ecco perché vengono»

Attualità Venerdì 04 Settembre 2015 ore 16:05

Scopaia, esplode la protesta

Gli abitanti di un quartiere livornese si ribellano alla microcriminalità e chiedono un intervento deciso sulla vigilanza



LIVORNO — I residenti di una zona di Livorno, nello specifico il quartiere della Scopaia, nelle vie Ungheria e Città del Vaticano, chiedono più vigilanza nel quartiere e provvedimenti seri ed efficaci per tornare ad essere una zona tranquilla ed abitabile. "Purtroppo - hanno spiegato - nelle ultime settimane siamo stati presi di mira da una banda di ragazzini, alcuni residenti in zona, altri da fuori, che ci hanno portato all'esasperazione" 

"Furti nelle abitazioni e nei garage, atti vandalici contro le auto e minacce ad adulti e bambini" una situazione che ha portato a chiedere alle Forze dell'Ordine un intervento più netto. Per questa è partita una raccolta firme e i cittadini sono decisi a farsi sentire anche nelle sedi istituzionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale sanitario e la polizia locale. Nessun ferito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità