Attualità venerdì 04 settembre 2015 ore 16:05
Scopaia, esplode la protesta

Gli abitanti di un quartiere livornese si ribellano alla microcriminalità e chiedono un intervento deciso sulla vigilanza
LIVORNO — I residenti di una zona di Livorno, nello specifico il quartiere della Scopaia, nelle vie Ungheria e Città del Vaticano, chiedono più vigilanza nel quartiere e provvedimenti seri ed efficaci per tornare ad essere una zona tranquilla ed abitabile. "Purtroppo - hanno spiegato - nelle ultime settimane siamo stati presi di mira da una banda di ragazzini, alcuni residenti in zona, altri da fuori, che ci hanno portato all'esasperazione"
"Furti nelle abitazioni e nei garage, atti vandalici contro le auto e minacce ad adulti e bambini" una situazione che ha portato a chiedere alle Forze dell'Ordine un intervento più netto. Per questa è partita una raccolta firme e i cittadini sono decisi a farsi sentire anche nelle sedi istituzionali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI