Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:LIVORNO15°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Attualità mercoledì 12 agosto 2015 ore 11:53

Daino in mare salvato dai bagnanti in pedalò

Hanno visto due grosse corna spuntare dall'acqua e hanno aiutato l'animale a tornare a riva. L'episodio è avvenuto davanti a decine di bagnanti



LIVORNO — Come ci sia finito in mare davanti alla spiaggia di Marina di Castagneto  quel grosso daino non è stato possibile accertarlo, ma di sicuro deve 'ringraziare' gli occupanti di un pedalò che, a 40 metri di distanza dalla riva, hanno visto due grosse corna spuntare dall'acqua e hanno aiutato l'animale a tornare a riva.

L'episodio è avvenuto davanti a decine di bagnanti incuriositi. I gitanti del pedalò, capita la difficoltà del daino, hanno iniziato a sbracciare per richiamare l'attenzione dei bagnini che sono partiti con un patino e hanno avvistato la Guardia costiera: tutti insieme hanno spinto il cervo verso la battigia e quando l'animale con le ultime forze residue ha toccato terra con due, tre balzi ha superato le dune ed è scomparso nella pineta retrostante, suo habitat naturale, e i bagnanti hanno tirato un sospiro di sollievo salutando il salvataggio con un lungo applauso ai soccorritori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forte pioggia ha causato disagi in varie zone della città. 93,4 millimetri di pioggia in un'ora. L'allerta temporali prosegue fino a mezzanotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca