Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro mercoledì 29 luglio 2015 ore 10:25

Eni, terzo giorno di blocco stradale

Continua la protesta degli operai delle ditte in appalto. Sciopero e occupazione dell'Aurelia e della variante. La solidarietà dei metalmeccanici



LIVORNO — Un centinaio di lavoratori, dipendenti delle ditte che in appalto lavorano per la raffineria Eni, hanno deciso di cambiare all'ultimo il percorso della protesta e dall'Aurelia si sono spostati verso la Variante ostacolando anche il traffico dell'autostrada. Da giorni i lavoratori avevano attuato un presidio di protesta e avevano già effettuato due giorni di sciopero.

Insieme ai lavoratori Eni anche i metalmeccanici di Livorno e Collesalvetti. Davanti ai cancelli della raffineria si sono ritrovati in cinquecento e si sono diretti verso l'Aurelia. Poi da lì si è staccato un gruppo che ha deciso di bloccare anche la Variante. Nei pressi di una rotatoria che immette sulla superstrada i manifestanti hanno camminato sulla carreggiata causando code e ingorghi ai veicoli in transito.

nel pomeriggio il presidente della Regione, Enrico Rossi, incontrerà i sindacati, il sindaco di Collesalvetti e il presidente della provincia di Livorno.

Gli addetti protestano da alcuni giorni contro l'aggiudicazione delle gare di appalto per la manutenzione degli impianti della raffineria dell'Eni, assegnati col ribasso del 30 per cento. Un ribasso che secondo i sindacati può mettere a rischio l'occupazione e la sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità