Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:43 METEO:LIVORNO22°28°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 20 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Può finire in procura lo strano caso del congresso Pd di Pisa
Può finire in procura lo strano caso del congresso Pd di Pisa

Attualità venerdì 19 luglio 2019 ore 17:19

Autostrade toscane, premi a chi segnala criticità

Gli automobilisti possono segnalare carenze igienico-sanitarie su aree di servizio e piazzole, problematiche al manto stradale o alla segnaletica



FIRENZE — Per garantire il miglioramento del servizio insieme alla sicurezza in autostrada, in particolare durante l'esodo estivo, l'Associazione dei Consumatori Codacons affianca le concessionarie autostradali del Gruppo Sias per raccogliere le segnalazioni su eventuali criticità riscontrate, insieme a consigli e suggerimenti utili "Ogni segnalazione avrà una risposta" è la promessa del Codacons. Ogni automobilista potrà inviare segnalazioni (corredate anche da foto e video), consigli e esperienze di viaggio. Il Regolamento prevede per gli utenti che collaborano attivamente anche il riconoscimento di alcuni premi.

L'iniziativa fa parte del progetto “Qui nord ovest”, promosso da Codacons, volto a migliorare i livelli di customer satisfaction lungo le tratte autostradali A4 Torino-Milano, A5 Quincinetto-Aosta, A6 Torino-Savona, A10 Savona-Ventimiglia, A12 Livorno-Sestri Levante, A11 Lucca-Viareggio, A15 Fornola-La Spezia, A15 Parma-La Spezia e A21 Piacenza-Brescia.

Oltre a eventuali carenze igienico-sanitarie delle aree di servizio e delle piazzole di sosta, a disservizi nella somministrazione di bevande e alimenti, gli automobilisti potranno evidenziare eventuali problematiche relative alle condizioni del manto stradale, alla segnaletica e a qualunque altro aspetto ritenuto utile per ottimizzare la fruizione e la sicurezza dell’infrastruttura autostradale.

L’iniziativa nasce dalla volontà del Codacons di affiancare le concessionarie del gruppo Sias nell’attività di monitoraggio del livello di soddisfazione degli automobilisti ed evidenziare, sulla base delle osservazioni ricevute, spunti di miglioramento nell’esercizio.

Chiunque fosse interessato può inoltrare le proprie segnalazioni su Whatsapp utilizzando il numero 329.4030079, sul sito www.quinordovest.it o attraverso i canali social dell'iniziativa (Facebook) così come scrivere all’indirizzo di posta elettronica delle concessionarie indicato su rispettivi siti internet delle varie società. Per eventuali segnalazioni di emergenza o richieste di soccorso sono a disposizione degli automobilisti le apposite colonnine SOS presenti in autostrada oppure è possibile contattare telefonicamente il Centro Operativo di Controllo della Società Concessionaria di competenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Una giovane è stata arrestata dopo l'intervento dei carabinieri. Un medico colpito dalla ragazza ha riportato ferite guaribili in dieci giorni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità