Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:LIVORNO20°32°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Giovedì 18 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Pupo torna tra i banchi per l'esame di maturità: «Più emozionato che a un concerto»
Pupo torna tra i banchi per l'esame di maturità: «Più emozionato che a un concerto»

Cronaca Venerdì 14 Gennaio 2022 ore 17:57

Alluvione 2017, l'ex sindaco Nogarin rinviato a giudizio

Filippo Nogarin
Filippo Nogarin

L'accusa è omicidio colposo plurimo. Assolto l'ex capo della protezione civile. Nell'alluvione del 10 Settembre 2017 morirono 8 persone



LIVORNO — Il giudice per le udienze preliminari del tribunale labronico ha rinviato a giudizio per omicidio colposo plurimo l'ex sindaco Filippo Nogarin.

Il processo arriva a conclusione dell'inchiesta aperta sui ritardi nella gestione dell'emergenza durante l'alluvione che la notte fra il 9 e il 10 Settembre 2017 devastò la città provocando la morte di 8 persone: Gianfranco Tampucci, Roberto Vetusti, Martina Bechini, Raimondo Frattali, Glenda Garzelli, Simone, Filippo e Roberto Ramacciotti.

E' stato invece assolto l'ex comandante della Polizia municipale e allora capo della protezione civile comunale Riccardo Pucciarelli, che ha scelto il rito abbreviato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Illustrati dal Sottosegretario all’Ambiente e alla Sicurezza Energetica, Claudio Barbaro gli impegni economici per la tutela dei mari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità