Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°27°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina: colpito il castello di Harry Potter, 5 morti in un attacco missilistico russo

Cronaca venerdì 01 settembre 2023 ore 19:20

Morto a due anni e mezzo, la madre arrestata per omicidio

squadra mobile polizia
L'arresto è stato effettuato dalla squadra mobile di Livorno

La donna aveva raccontato di una caduta del bambino dallo scivolo, poi di un malore nella notte. La sua versione non aveva convinto gli investigatori



LIVORNO — E' stata arrestata perché gravemente indiziata di omicidio premeditato la mamma del bambino di due anni e mezzo, morto a Livorno il 17 Agosto scorso. Quella caduta dallo scivolo avvenuta ore prima e poi il malore fatale nella notte del 17 Agosto non avevano mai convinto gli investigatori, che alla fine hanno inquadrato quella drammatica morte entro uno scenario ben diverso, con una caduta sì dall'alto ma provocata dalla 37enne probabilmente all'interno dello stabile in cui lei e il figlioletto si trovavano in quel momento.

Rintracciata a Torino, la donna è stata arrestata dalla squadra mobile livornese e condotta in carcere a Pisa, dove si trova in attesa dell'interrogatorio di garanzia.

Mamma e bimbo, 37 anni e due anni e mezzo, si trovavano in Toscana in vacanza. La versione fornita dalla donna dopo il decesso del piccolo parlava di una caduta dallo scivolo avvenuta all'indomani del Ferragosto, e di un malore la notte successiva. La mattina del 17 Agosto il bambino era giunto in ospedale d'urgenza e per lui non ci fu nulla da fare.

Alla morte del piccolo venne disposta l'autopsia. I suoi esiti hanno contraddetto la versione della donna rilevando sul corpicino del bimbo lesioni gravissime che ne avrebbero impedito movimenti in autonomia.

E poi gli spostamenti di lei e del bambino, ricostruiti dagli inquirenti e che vedono i due entrare nel palazzo il 16 Agosto pomeriggio, e poi la 37enne uscirne quasi 12 ore dopo col bambino in braccio. L'ipotesi è che il piccino potesse a quel punto essere già deceduto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le lavoratrici ed i lavoratori questa mattina hanno scioperato per chiedere rispetto e risposte chiare sul loro futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità