Cronaca martedì 23 luglio 2019 ore 15:47
Elicottero caduto, nessuna traccia del disperso

Continuano le ricerche del disperso nell'incidente dell'elicottero caduto nei pressi dell'isola di Gorgona. Recuperato il velivolo
LIVORNO — Nessuna traccia dell'uomo che era a bordo del velivolo ultraleggero precipitato nei pressi dell'isola di Gorgona. Insieme a lui una donna, che è stata ritrovata morta. Le ricerche della guardia costiera e dei vigili del fuoco sono andate avanti tutta la notte.
Stamani alle prime luci dell'alba è ripartito anche l'elicottero della guardia costiera della base di Sarzana, mentre sul posto insieme alle tre
motovedette è arrivata anche la nave di 40 metri Giulio Ingianni per fare base logistica. Intanto è stato recuperato l'elicottero dai sommozzatori dei vigili del fuco.
L'elicottero era partito da Como e, dopo uno scalo a Montignoso, era diretto in Sardegna, dove però non è mai arrivato. Sull'incidente l'Agenzia per la sicurezza del volo ha aperto un'inchiesta sull'elicottero precipitato nei pressi dell'Isola di Gorgona.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI