Attualità giovedì 12 ottobre 2023 ore 21:55
Israele, in piazza bandiere e fiaccole di solidarietà

Nella Livorno dove sono comparse scritte inneggianti ad Hamas, la comunità cittadina si è riunita per manifestare la propria vicinanza a Israele
LIVORNO — Fiaccole di solidarietà in piazza per manifestare vicinanza a Israele: è l'iniziativa che questa sera a Livorno, in una piazza del Municipio gremita e fitta di bandiere israeliane e italiane, è stata organizzata dall'Unione associazioni Italia-Israele.
E proprio un inequivocabile "Io sto con Israele" era il titolo della fiaccolata che si è svolta giusto a poche ore dal ritrovamento in città, al mercato, di una scritta inneggiante ad Hamas.
Oggi intanto il Consiglio regionale della Toscana ha approvato all'unanimità un atto di solidarietà a Israele e di condanna all'attacco terroristico subito da parte di Hamas.
Un'altra manifestazione di vicinanza al popolo ebraico è prevista per domenica prossima a Firenze: l'appuntamento è per domenica alle 17,30 in piazza Duomo, dinanzi alla sede della presidenza della giunta regionale toscana. Il raduno lanciato dal console onorario di Israele a Firenze, Marco Carrai, ha incassato rapidamente adesioni bipartisan.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI