Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°20°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 12 ottobre 2023 ore 21:55

Israele, in piazza bandiere e fiaccole di solidarietà

La manifestazione a Livorno
La manifestazione a Livorno
Foto di: Associazione Italia-Israele di Livorno / Youtube

Nella Livorno dove sono comparse scritte inneggianti ad Hamas, la comunità cittadina si è riunita per manifestare la propria vicinanza a Israele



LIVORNO — Fiaccole di solidarietà in piazza per manifestare vicinanza a Israele: è l'iniziativa che questa sera a Livorno, in una piazza del Municipio gremita e fitta di bandiere israeliane e italiane, è stata organizzata dall'Unione associazioni Italia-Israele.

E proprio un inequivocabile "Io sto con Israele" era il titolo della fiaccolata che si è svolta giusto a poche ore dal ritrovamento in città, al mercato, di una scritta inneggiante ad Hamas.

Oggi intanto il Consiglio regionale della Toscana ha approvato all'unanimità un atto di solidarietà a Israele e di condanna all'attacco terroristico subito da parte di Hamas.

Un'altra manifestazione di vicinanza al popolo ebraico è prevista per domenica prossima a Firenze: l'appuntamento è per domenica alle 17,30 in piazza Duomo, dinanzi alla sede della presidenza della giunta regionale toscana. Il raduno lanciato dal console onorario di Israele a Firenze, Marco Carrai, ha incassato rapidamente adesioni bipartisan.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è avvenuto all'ospedale di Livorno. Ora le due stanze sono state chiuse ma preoccupano le condizioni della struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca