Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°20°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità lunedì 03 giugno 2019 ore 10:00

Una statua per il leggendario Bud Spencer

Foto Facebook 'Bud Spencer'

Grande folla all'inaugurazione della statua realizzata dal carrista viareggino Fabrizio Galli per omaggiare l'attore scomparso tre anni fa



LIVORNO — A Livorno e sul litorale sono state girate due delle pellicole più famose del mitico Bud, due veri cult: "Bomber" e "Lo chiamavano Bulldozer". Ora Carlo Pedersoli, meglio noto come Bud Spencer ha la sua statua proprio sul lungomare labronico, nei pressi dello Scoglio della Regina.

All'inaugurazione del monumento, ieri, sono arrivati in tanti e selfie e video con Bud si sono sprecati. A realizzare la statua è stato il carrista viareggino Fabrizio Galli, presente alla cerimonia insieme al sindaco (fino ai ballottaggi di domenica) Filippo Nogarin.

L'opera è in vetroresina e raffigura l'attore nelle vesti di 'lupo di mare'. Ai suoi piedi, un borsone semi aperto, da cui escono in parte un casco da football americano e due guantoni da pugilato: niente di meglio per ricordare i due mitici film girati in Toscana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 30enne nell'Agosto del 2022 era morto precipitando dal quarto piano di una palazzina. I carabinieri hanno ricostruito la vicenda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Lavoro

Attualità