Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:15 METEO:LIVORNO11°19°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Mercoledì 29 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cina: il nuovo androide a grandezza naturale che imita i movimenti umani
Cina: il nuovo androide a grandezza naturale che imita i movimenti umani

Cronaca Martedì 19 Dicembre 2017 ore 08:47

Trentamila euro per diventare schiave del sesso

Sgominata un'organizzazione che faceva arrivare in Italia giovani nigeriane poi costrette a prostituirsi sotto la minaccia di riti di magia nera



LIVORNO — Sono sette le persone fermate in varie città italiane, fra cui Livorno, nell'ambito di un'operazione dei Carabinieri di Lamezia Terme finalizzata a smantellare un'organizzazione specializzata nello sfruttamento della prostituzione di giovani nigeriane, fatte arrivare in Italia clandestinamento e poi costrette a vendersi sulla strada per ripagare il costo del viaggio, trentamila euro. 

Per evitare che le ragazze fuggissero o anche solo tentassero di scappare, venivano costantemente minacciate con violenze e riti di magia nera vodoo. Le indagini sono iniziate alcuni mesi dopo la denuncia di una delle vittime.

I sette indagati sono accusati di tratta degli esseri umani, riduzione in schiavitù e sfruttamento della prostituzione con l'aggravanete della transnazionalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno