Politica lunedì 09 maggio 2016 ore 17:45
"Siamo garantisti, doppio-pesismo insopportabile"

Il presidente del Consiglio Renzi è intervenuto sull'avviso di garanzia ricevuto dal sindaco M5S di Livorno: "Non chiediamo le dimissioni di Nogarin"
ROMA — Durante la direzione nazionale del Partito democratico, anche il premier e segretario Matteo Renzi ha voluto dire la sua sull'inchiesta in cui è coinvolto il primo cittadino labronico Filippo Nogarin, indagato per concorso nella bancarotta fraudolenta dell'azienda per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti Aamps (vedi articoli collegati).
"C'è un doppio-pesismo incedibile e non mi riferisco solo alla Toscana 5 Stelle o alla Lombardia in camicia verde - ha detto Renzi - Chi è garantista con i suoi e giustizialista con gli altri è insopportabile. Noi siano genuinamente garantisti, non chiediamo le dimissioni di Nogarin. Lui farà le sue valutazioni con il suo consiglio comunale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI