Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport lunedì 13 maggio 2019 ore 10:04

Scherma, Irene Vecchi ancora sul podio

Irene Vecchi festeggia il podio di Tunisi (foto: Coni.it)

La sciabolatrice labronica in grande spolvero nella tappa di Coppa del Mondo in Nordafrica. E' il secondo podio stagionale dopo quello in Usa



TUNISI — Irene Vecchi ha conquistato il terzo posto al termine della gara individuale del circuito di Coppa del Mondo di sciabola femminile svoltasi a Tunisi. La sciabolatrice labronica ha festeggiato sulle pedane nordafricane il secondo podio stagionale in Coppa del Mondo dopo quello conseguito a gennaio sulle pedane di Salt Lake City.

Così come negli States, Irene è salita sul terzo gradino del podio. Decisiva stoccata del 15-14 messa a segno dalla cinese Jiarui Qian nell'assalto di semifinale, svoltosi nell’ambito della “gran soiree” tunisina, conclusasi a tarda sera. Il risultato conseguito permette alla sciabolatrice delle Fiamme Gialle di risalire nel ranking mondiale sino a rientrare tra le top16. Irene aveva festeggiato l'approdo in semifinale alla stoccata del 15-9 contro la francese Cecilia Berder ai quarti di finale.

L'azzurra delle Fiamme Gialle era giunta alla sfida contro la transalpina, dopo aver vinto in sequenza, i match contro la giapponese Norika Tamura per 15-14, poi in rimonta contro la spagnola Araceli Navarro col punteggio di 15-13 e, agli ottavi, contro la polacca Angelika Wator per 15-8.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno sorpreso una 43enne a bordo del mezzo e dopo i controlli l'hanno denunciato all'autorità giudiziaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità