Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:LIVORNO15°21°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tragedia sul set, Alec Baldwin spara e uccide la direttrice della fotografia

Spettacoli sabato 31 luglio 2021 ore 10:12

In uscita "Capraia", nuovo singolo di Luca P.

Lalice e Luca P. in "Capraia"

In coppia con Alice Carlotti, in arte Lalice, che ha firmato il testo, la canzone racconta "l’isola che si vede ad ogni tramonto condiviso"



PECCIOLI — Si intitola Capraia il nuovo singolo di Luca P., cantautore pecciolese attivo dal 2006. Dalla penna dell’amica di sempre e autrice di testi Alice Carlotti, in arte Lalice, nasce questo duetto, una canzone che tende alla gioia e al bisogno di emozionarsi dopo il periodo buio e di chiusure forzate dell’ultimo anno. Un singolo che è anche accompagnato da un video, in buona parte girato a Livorno.

"Capraia è l’isola che si vede ad ogni tramonto condiviso - così viene presentato il brano Capraia -; uno spazio reale ma anche l’immaginario dove l'amore vince sul dolore, dove si è l iberi e vivi. Nel video i due protagonisti creano un contatto umano a distanza con gli amici, cantando la canzone tutti insieme e preparando l a partenza per “Capraia”: un viaggio collettivo verso il vero amore".

La musica, la produzione artistica e il mix sono a cura di Luca P. (Luca Passerotti), master di Tony Vallini presso Offlabel, alla batteria Daniele Visconti, al basso Mauro Buratti (il Nucleo),. Capraia esce oggi per l'etichetta La Rue Music Records, la distribuzione affidata a Distrokid. Per il video le riprese sono state effettuate da Martina Lucchesi, il montaggio è di Luca Passerotti.

Il sound è solare, ballabile, estivo; pochi strumenti, un giro di basso potente, due voci che si abbracciano, “sopra le stelle più stelle”.

Luca P. feat Lalice - Capraia
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'adolescente è morto nella serata di ieri buttandosi dal sesto piano di una palazzina. Sul posto è intervenuto il 118 ma non c'era più niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità