Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:32 METEO:LIVORNO15°23°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 19 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Catturato il «narcogatto» che portava la droga in un carcere del Costa Rica
Catturato il «narcogatto» che portava la droga in un carcere del Costa Rica

Cronaca lunedì 19 maggio 2025 ore 07:32

Undici arresti dopo l'assalto ai portavalori

L'ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal G.I.P. nei confronti di undici persone che a vario titolo hanno collaborato alla rapina



SAN VINCENZO — Sono scattati in queste ore nelle province di Nuoro, Pisa e Bologna undici arresti nell'ambito di un'ordinanza di custodia cautelare a seguito delle indagine dopo l'assalto ai portavalori sulla statale Aurelia all'altezza di San Vincenzo avvenuto il 28 Marzo 2025.

In azione i Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno, coadiuvati dall’Arma territoriale competente e da R.O.S., GIS – Gruppo Intervento Speciale, 1° Reggimento Paracadutisti Tuscania, Squadroni Eliportati Cacciatori Sardegna e Sicilia, Nuclei Elicotteri di Pisa ed Elmas, SOS dei Battaglioni Toscana e Sardegna, Nucleo Cinofili di Firenze, per un totale di oltre 300 Carabinieri.

L'ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Livorno su richiesta della locale Procura della Repubblica nei confronti di 11 soggetti, tutti di origini sarda e di età compresa tra i 33 e i 54 anni, ritenuti responsabili, a vario titolo e in concorso tra loro, di rapina pluriaggravata, detenzione e porto in luogo pubblico di diverse armi da guerra, munizioni da guerra, esplosivo ed armi comuni da sparo nonché di furto pluriaggravato e ricettazione.

La rapina, ricordiamo, ha interessato due portavalori e sono stati sottratti 3 milioni di euro. I malviventi si sono poi dati alla fuga. Le indagini sono subito scattate e hanno consentito di accertare le relazioni e le rispettive attività svolte dagli indagati.

In mattinata è prevista una conferenza dei Carabinieri che illustreranno i dettagli dell'operazione. Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prosegue la campagna informativa dei carabinieri per mettere in guardia dalle truffe soprattutto gli anziani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità