Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica giovedì 30 maggio 2019 ore 12:49

Vejano, la neo sindaca è livornese

Teresa Pasquali (foto dalla pagina Facebook Vejano: Tradizione Innovazione Territorio)

Teresa Pasquali, ex consigliere comunale a Livorno, ha vinto le elezioni amministrative in un piccolo Comune in provincia di Viterbo



VITERBO — Vejano, piccolo Comune in provincia di Viterbo, ha eletto sindaco Teresa Pasquali, 55 anni.

Nata e cresciuta a Livorno la neo prima cittadina di Vejano, ha corso alle amministrative con la lista civica Tradizione e Innovazione, battendo l'altro candidato alla carica di sindaco con il 52,7 per cento dei voti.

Proprio a Livorno Pasquali ha iniziato la sua attività politica, venendo eletta consigliere comunale negli anni '90, in due distinte tornate amministrative.

“Sono nata nel 1964 a Livorno dove mio padre prestava servizio nell’Arma dei carabinieri e dove la nostra famiglia ha vissuto a lungo, ma entrambi i miei genitori, ed anche i loro avi, sono di Vejano" scrive Pasquali sulla pagina Facebook della lista civica.

"Ho sempre militato nel centrodestra - aggiunge- sono stata segretario provinciale di partito e consigliere municipale eletto, sempre a Livorno, in due distinte tornate amministrative, negli anni novanta del secolo scorso (caspita, fa un po’ impressione dirlo) candidata alla Camera dei Deputati, giornalista pubblicista ed attiva in ambito sociale-religioso. Da oltre 30 anni, sono dipendente della pubblica amministrazione, e dal 2004 vivo stabilmente a Vejano, facendo la pendolare con Roma, in quanto direttore amministrativo presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 30enne nell'Agosto del 2022 era morto precipitando dal quarto piano di una palazzina. I carabinieri hanno ricostruito la vicenda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità